APPROFONDIMENTI

Sessualità e coppia

Risvegliare il potere del desiderio: sessualità femminile e Mindfulness

Solitamente si sente parlare di disfunzione erettile maschile, di impotenza, e di piacere maschile, ma la donna?
Il piacere femminile per secoli è stato sottovalutato dalla scienza, basta pensare che solo nel 2022 si è scoperto quanto il clitoride fosse importante per il piacere femminile, in quanto è l’organo erettile femminile ed è ricco di terminazioni nervose, per la precisione 10 mila fibre nervose (Peters, Ndumele, & Uloko, 2023).
Insomma per anni se non secoli, tra tabù ed ignoranza, perfino la ricerca e la medicina hanno trascurato la sessualità femminile.
La sessualità femminile, infatti, veniva considerata solo dal punto di vista della riproduzione, il piacere e il desiderio della donna sono finiti, così, in secondo piano.
Con il tempo sono nati diversi falsi miti che riguardavano il piacere femminile, e ricordiamoci che la sessualità femminile non è come quella maschile!

Il Tradimento Nel Mondo Online

Con la diffusione di Internet e dei social media, sono aumentate le occasioni di coinvolgersi in comportamenti online che potrebbero essere considerati infedeli nel contesto di una relazione. Questo può dipendere non solo da difficoltà nella coppia, ma anche da caratteristiche tipiche di Internet che rendono i confini del tradimento più labili e ambigui.

PROSSIMI CORSI

SEGUICI SU

Instagram
LinkedIn

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu