12 – 20 Aprile e 18 Maggio 2012
Un corso di formazione gratuito per approfondire i temi della discriminazione di genere, in particolare rispetto alla genitorialità e al mondo del lavoro. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Padova, con il sostegno della Regione Veneto, ed organizzata in collaborazione con la Consigliera regionale di Parità e con il Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova.
Le giornate di formazione sono aperte ad amministratori e dipendenti degli enti locali, ai dipendenti delle Ulss di riferimento, alle associazioni che operano per le pari opportunità, ai sindacati, agli sportelli donna, alle associazioni di categoria e a tutti coloro che si occupano di queste problematiche. Il corso affronterà il tema delle pari opportunità dal punto di vista normativo, gestionale e psicologico. Ci saranno lezioni frontali, presentazione di materiali, discussioni di gruppo, elaborati individuali, role-playing, momenti di confronto ed esercitazioni su casi pratici: l’obiettivo è diffondere delle buone prassi operative comuni a coloro che, a vario titolo, si occupano di pari opportunità.
Per iscriversi è necessario inviare una mail
a: servizi.sociali@provincia.padova.it oppure pari.opportunita@provincia.padova.it
Per informazioni: Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova da lunedì a venerdì (9.00 – 19.00) tel. 049-7389287 (riferimenti: Dott.sse Roberta Rosin, Valentina Cincotto).