La Mindfulness e la gentilezza nelle relazioni di cura (20,8 ECM)

  1. HOME
  2. Uncategorized
  3. La Mindfulness e la gentilezza nelle relazioni di cura (20,8 ECM)

WORKSHOP AVANZATO

Questo corso ECM sulla Mindfulness è pensato per i professionisti che hanno già partecipato al corso di formazione base sulla Mindfulness e la Gentilezza nelle relazioni di cura e che vogliono approfondire la pratica meditativa per il proprio benessere e per sviluppare la consapevolezza nelle relazioni.

Questo workshop avanzato, in particolare, approfondirà il tema dell’accettazione del dolore come mezzo fondamentale per trasformare la paura o la vergogna in momenti di profonda connessione con se stessi e con l’altro.

Il Workshop tratterà su un piano teorico la ricerca e l’approccio alla meditazione di diversi autori riconosciuti a livello internazionale, come Neff, Germer, Brach. In alternanza alle lezioni teoriche, saranno condotti e fatti sperimentare ai partecipanti degli esercizi di meditazione funzionali allo sviluppo di capacità relazionali e alla crescita personale.

Ai partecipanti saranno rilasciate le slide usate nelle parti teoriche e i file audio degli esercizi svolti durante il corso.

Obiettivi

  • Sviluppare capacità relazionali e la consapevolezza di sé attraverso esercizi di meditazione
  • Conoscere l’approccio alla meditazione e le ricerche condotte da alcuni dei più importanti autori internazionali.

Il corso ha ottenuto 20,8 crediti ECM per le professioni di Psicologi (tutte le discipiline), Medici (tutte le discipline), Igienista Dentale, Fisioterapisti, Infermieri professionali, Infermieri Pediatrici, Educatori professionali, Assistenti sanitari, Dietista, Podologo, Odontoiatra, Ostetriche, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di radiologia medica, Tecnico di neuro fisiopatologia, Terapista occupazionale, Logopedista, Terapista della Neuro e psicomotricista dell’età evolutiva.

 

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu