Mercoledì 25 novembre & mercoledì 2 dicembre, ore 20.30 su piattaforma Zoom
Questo Seminario gratuito tratterà il tema della sessualità nelle sue varie forme/sfumature. Vi intratterremo vari temi attraverso due amate serie tv, che hanno avuto uno straordinario successo sulla piattaforma Netflix. Stiamo parlando di Sex Education e Lucifer!
Con Sex Education, la prima sera, esploreremo i vari miti sulla sessualità: quando si tratta di sesso e sessualità, infatti, quasi tutti hanno un’opinione! Alcuni si rifanno a idee personali o politiche, altri generalizzano e poi c’è chi si riallaccia a leggende metropolitane o ai cosiddetti miti. Il mito del sesso, esatto! Ma cosa significa? Ciò che risulta da queste credenze sono spesso convinzioni contorte che si discostano assai dalla vera realtà dei fatti.
Dunque, che fare? Sdoganiamo i falsi miti!
La seconda sera invece attraverso Lucifer rifletteremo su “Cosa desideriamo veramente“, andando a toccare il tema dei valori sessuali. Perché ognuno può togliersi di dosso i “devo” e i “bisogna” e iniziare davvero a esplorare cosa cerca nella sessualità e come essa non è il fine, ma il mezzo per esprimersi, crescere, connettersi, giocare… e molto altro ancora!
Cosa ti piace? Istruzioni pratiche per una sessualità votata al piacere e al rispetto reciproco!
Prima serata con Sex Education
-
Falsi miti della sessualità
- orgasmo femminile
- masturbazione
- pornografia
- sessualità fluida
Seconda serata con Lucifer
-
Cosa desideri veramente?
- valori della sessualità
- sex toys
- poliamore
- disturbi della sessualità e correlati emotivi
Modalità di iscrizione
Per prenotarvi al seminario compilate il Google form a questo link. Ricordiamo che i POSTI SONO LIMITATI. Potranno partecipare solo gli iscritti.
Il Corso si svolgerà su piattaforma digitale ZOOM e le credenziali verranno spedite via mail ai partecipanti registrati qualche giorno prima dell’evento.
RELATORI
Luca Rizzi – Psicologo e Psicoterapeuta
Giulia Ponzin
Roberta Biancu
INFO
Per info: giulia.ponzin@gmail.com