Il concetto di sogno, inteso come prodotto endogeno dell’attività cerebrale, è una scoperta del ventesimo secolo, legata all’individuazione del sonno REM. E’ risaputo che sognare ci permette di fare esperienza di un mondo multisensoriale generato dalla nostra mente, che filtra in vari modi gli stimoli interni ed esterni della nostra vita. I sogni sono da più di 100 anni oggetto di indagine e ricerca e sono usati in diversi contesti di psicoterapia poiché il loro significato può essere lo specchio dei propri cambiamenti futuri o delle storie passate.
Questo corso di 4 incontri segue le due serate gratuite che si sono tenute a maggio e giugno sul tema dei sogni e sarà tenuto dal dott. Giuseppe Rizzi. Gli incontri saranno un tuffo nel mondo dei sogni e si terranno online su piattaforma Zoom ogni giovedì a partire dall’8 ottobre alle ore 19.30. Il numero massimo di partecipanti è 12, questo per permettere ad ognuno di avere uno spazio dedicato ai propri sogni.
Iscrizione e costi
Il costo del corso di 4 incontri è di 150 euro. Iscrivendoti entro il 15 settembre è possibile usufruire della quota ridotta e pagare 90 euro. Per iscriverti, manda una mail a l.casetta@psicoterapiafunzionale.it, ti verrà detto se ci sono ancora posti disponibili e come procedere per l’iscrizione. Per info puoi anche chiamare il 3292169795.
Scarica il volantino del corso sui sogni
Guarda la registrazione della prima serata sui sogni
Guarda la registrazione della seconda serata sui sogni
Scarica il volantino del seminario gratuito di maggio 2020
Potrebbero interessarti:
I sogni ricorrenti e la relazione con gli eventi della vita>>
Il significato dei sogni: in punta di piedi tra l’universale e il personale>>
Il significato dei sogni: in punta di piedi tra l’universale e il personale