Nell’epistemologia Neo-Funzionale il mal di testa è un esito sintomatico dell’instaurato stress cronico. Chi soffre di cefalea e mal di testa, spesso riporta segni di allarme, di stato di paura e di dolore rilevabili nelle alterazioni fisiologiche, con intensità e localizzazioni diverse (infiammazioni, respirazione, ecc.).
Il trattamento per alleviare il mal di testa è finalizzato a modificare determinati Funzionamenti di fondo, con un piano preordinato o in direzione del cambiamento globale.
Le tecniche di intervento sono finalizzate al rilassamento e agiscono sulle abitudini disfunzionali e sui pensieri all’origine del sintomo.
Il protocollo di intervento cefalee
Il protocollo è costruito su tecniche di rilassamento per:
- modificare il respiro, rendendolo più ampio,
- allentare collo e spalle, attraverso specifiche tecniche di tocco massaggio integrato,
- ripristinare mobilità e leggerezza sulle gambe, attraverso il movimento.
L’intervento è stato messo a punto in anni di esperienza ed è stato sperimentato nella sua efficacia presso la nostra Associazione..
Partecipa al nostro intervento per alleviare le cefalee
Puoi prenotare il tuo primo incontro gratuito con i conduttori che ti faranno sperimentare una tecnica del protocollo e ti spiegheranno come agisce il training. Scrivi una mail a info@psicoterapiafunzionale.it o vai alla nostra a contatti.