MAL D’AMORE: VITTIME DI UN AMORE VIOLENTO
“Amare non è guardarsi a vicenda, ma guardare nella stessa direzione”
Antoine de Saint-Exupéry
Quando amiamo troppo siamo dominati dalla paura di restare da soli, paura di non essere degni d’amore, di essere ignorati e abbandonati.
Amare con paura significa attaccarsi morbosamente all’altro che riteniamo essere indispensabile per la nostra vita.
Amare con paura comporta tutta una serie di meccanismi di controllo per «tenere l’altro nell’area del proprio possesso».
Obiettivo
Questo workshop ha l’obiettivo, attraverso tecniche psicocorporee, di aiutare il singolo e la coppia a rivivere sensazioni di benessere, tenerezza e di amore, riscoprendo il piacere dello stare con se stessi e con l’altro.
Metodologia
Il lavoro prevede l’essere guidati in esperienze pratiche psicocorporee che consentono l’apprendimento tecnico e la crescita personale sul tema proposto. I vissuti potranno essere raccolti e condivisi in gruppo, permettendo una riflessione sia personale sia teorica. Le tecniche utilizzate fanno riferimento alla matrice della Psicologia Funzionale e prevedono attività in gruppo ed in coppia con tecniche psicocorporee, di tocco e contatto ed immaginazioni. Il lavoro attraverso le Esperienze permette ai partecipanti di sperimentarsi in prima persona e di riconoscere ed integrare le proprie emozioni, sensazioni e comportamenti con i propri pensieri.
Trainers:
Dott.ssa Ilenia Andreolli, Psicologa Psicoterapeuta
Dott.ssa Mason Silvia Psicologa, Psicoterapeuta
Per info e costi:
Dott.ssa Mason Silvia tel: 3483716422 e-mail: s.mason@psicoterapiafunzionale.it
https://www.eventbrite.com/e/workshop-esperienziale-mal-damore-vittime-di-un-amore-violento-tickets-39226672032
Il corso si svolgerà Sabato 18 novembre dalle 9 alle 18 presso la sala mostre della Barchessa di Villa Eger,
piazza Vittoria,10 31039 Riese Pio X TV